Facebook ha introdotto 2 importanti novità in Facebook Live. Andiamo a scoprirle!
Ecco l’ennesima trovata di Facebook: potremo guardare i video in live streaming con i nostri amici usando la funzione “Live Chat With Friends”, che altro non è che una chat privata tra amici che stanno assistendo ad una diretta video al solo scopo di commentare l’evento. Si potrà tornare in qualsiasi momento al feed generale dei commenti per condividere un commento pubblicamente. In queste chat private si potrà sia invitare gli amici che già stanno già guardando il video, sia altri utenti rigorosamente online che ancora non lo stanno guardando.
Non solo “Live chat with friends”, ma anche “Live With” è un’importantissima novità, molto probabilmente la più significativa; difatti, grazie a questa funzione, potremo invitare un amico nella nostra diretta, in modo da creare una “diretta nella diretta”. Una volta avviata la diretta, basterà trascinare fare uno swipe col dito sulla sinistra e scegliere l’amico da invitare, ma deve obbligatoriamente essere uno spettatore del live, indi per cui non si può invitare una persona che è offline.
È anche possibile invitare una persona che commenta la live, cliccando il suo commento. L’utente successivamente dovrà accettare per poter entrare nel live.
È possibile invitare una persona con due modalità: se si opta per la modalità verticale (ritratto) l’amico comparirà sotto forma di “picture in picture”, mentre se si sceglie la modalità orizzontale (panorama) lo schermo sarà diviso in due.
Live With per ora sembra esser disponibile solo su piattafotma iOS, mentre su Android arriverà nei prossimi mesi. Stay tuned!